Biscotti allo zenzero vegan detox

biscotti allo zenzero vegan detox

Biscotti allo zenzero vegan detox: un dolce rimedio per combattere la ciccia

Biscotti allo zenzero vegan detox: un dolce rimedio

Lo zenzero è una radice che possiede molte proprietà fra cui quelle disintossicanti e dimagranti. In commercio lo si può trovare fresco o essiccato, in entrambi i casi mantiene inalterati i suoi benefici, ma essiccato ha un sapore meno pungente. Secondo l’Ayurveda cioè la medicina tradiizonale indiana questa pianta ha moltissime qualità fitoterapiche e viene impiegta nei più svariati modi. Con questa golosa ricetta voglio svelarvi un metodo soft per disintossicare il proprio corpo. Mettete da parte digiuni o diete a base di soli smoothie o liquidi, se non avete fretta potrete sfruttare le proprietà antisettiche e antiossidanti del gingerolo.

Questi biscotti allo zenzero vegan detox sono gustosi, rapidi da preparare e a prova di imbranato ai fornelli.Inoltre non sono così dolci perciò potete mangiarne più di uno. Con questa ricetta si preparano all’incirca 24 biscotti ma dipende dalla dimensione che sceglierete.

Ingredienti

250 gr. di farina

100 gr. di zucchero di canna

20 gr. di zenzero in polvere

8 gr. di cannella in polvere – opzionale

mezzo cucchiaino di bicarbonato

2 cucchiaini di cremor tartaro

0,6 dl di acqua circa

80 gr. di melassa

0,8 dl di olio extravergine d’oliva

15 gr. di zenzero fresco tritato

Procedimento

Mettete tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolateli con una forchetta fino a quando l’impasto non sembrerà omogeneo. Fate attenzione che non vi siano blocchi di polvere di zenzero, altrimenti alcuni biscotti avranno un sapore molto intenso e altri no.Intanto preriscaldate il forno a 180°. In un’altra ciotola mescolate gli ingredienti umidi cioè l’acqua, la melassa, l’olio e lo zenzero grattuggiato. Ora versate gli la ciotola con gli ingredienti umidi nell’altra ciotola e iniziate a mescolare. Se l’impasto risulta troppo duro o difficile da impastare aggiungete dell’acqua poco alla volta. Dovete ottenere un panettino marrone come quello della foto.

biscotti allo zenzero detox

Deve avere una consistenza gommosa. Stendete la pasta in piccole palline, una volta rese lisce passatele in una ciotola con dello zucchero e posatele su una teglia ricoperta di carta da forno. Lasciateli in forno a cuocere per 8- 10 minuti a seconda della cicciosità delle palline. Ricordate di tenerli ben distanziati sulla placca da forno altrimenti si incollerano tra di loro. Una volta terminata la cottura lasciateli riposare fuori dal forno per qualche minutp. Non siate impazienti perchè altrimenti si appiccicheranno alle vostre mani. Mano a mano che si raffreddano tendono ad avere una consistenza più dura all’esterno e morbida la centro.

 

 

 

 

 

Ricette Veg / , , ,
Suzanne Piana

Informazioni su Suzanne Piana

Classe 1987, di origine lecchesi nel 2008 si trasferisce a Torino per studiare Storia dell'Arte. Appasionata di cucina, design e sostenibilità detesta i cafoni che non fanno la raccolta differenziata e le persone incoerenti. Adora leggere e cucinare per le persone che ama. Multitasking per natura ha un compagno che la sostiene, un figlio di soli 6 mesi che fa troppe pernacchie e una gran voglia di di esprimersi.

Lascia un commento


*