Bevande detox, ecco le migliori

Bevande detox, ecco le migliori

Come ogni inizio dell’anno è bene riprendere in mano le redini della propria salute e ricominciare a fare sport e dare maggior senso alla propria dieta. Per purificare il vostro corpo da tutte le tossine e iniziare l’anno con molte energie è bene iniziare una dieta detox a base di cibi che venagno facilmente digeriti e che contengano il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali. I succhi sono la via migliore per ripulire il fegato senza compromettere il naturale processo di guargione del corpo.

Ecco una sorta di classifica delle migliori bevande detox da preparare comodamente a casa.

smoothie detox

foto:blendtec.com

1)Smoothie pulisci fegato

Il green smoothie, ricco di broccoli e cavolo che fanno parte della famiglia delle crucifere stimolano naturalmente gli enzimi di detossificazione all’interno del nostro organismo. Anche il prezzemolo aiuta la produzione di bile, stimolando l’espulsione delle tossine, infine lo zenzero aiuta il processo di digestione e protegge lo stomaco sotto stress durante la detossificazione. Questa è una delle migliori bevande detox da preparare a casa ed è così ricca di antiossidanti che bevendola diventerete immortali.

(foto: alibaba.com)

(foto: alibaba.com)

2)Decotto di carciofo

Il decotto di carciofo, da gustare la sera accoccolati sul divano sotto la copertina d’ordinanza, assolutamente senza zucchero, altrimenti che processo detox è? Questo decotto aiuta anche chi ha il colesterolo alto perchè va a stimolare il lavoro di fegato e milza. Se poi ci aggiungete anche del tarassaco secco, ripulirete ogni centimentro interno del vostro corpo.

ricette detox vegane

3)Succo detox per principianti

Come spuntino ideale a metà mattina invece consigliamo la mescolanza di succo di mela e mirtillo, per chi non ha l’estrattore o è un principiante dell’arte del juicing questa ricetta è molto semplice: basta mescolare il succo di mela e quello di mirtillo e aggiungere a piacere zenzero, cannella e succo di limone.

foto:blenderbabes.com

foto:blenderbabes.com

4)Paradiso tropicale, il succo ideale per i crudisti

Il miglior modo per iniziare la giornata perchè questo succo non appesantisce troppo la digestione e scioglie molto dolcemente l’accumolo delle tossine accumulate. La ricetta la trovate qui.

foto:gracemillsaps.com

foto:gracemillsaps.com

5)Elisir di lunga vita

Una combinazione tra patate dolci e mandorle per riuscire a bilanciare le esigenze di potassio e la carica dei vostri elettroliti. Sono necessari per questa ricetta:una piccola patata dolce, una mela, mezza arancia, dei lamponi e una manciata di mandorle lasciate a riposare nell’acqua per 10 minuti e il gioco è fatto. Con un pochino di sciroppo d’agave può diventare anche una gustosa merenda per i bambini.

bevande detox

foto: mangomenus.com

6) Barba-juice

Il potere disintossicante della barbabietola è incredibile e unito alla carota crea una vera e propria bomba di flavonoidi e Vitamina A. Mangiare questi alimenti uniti ad altri vegetali contenenti simili nutritivi contribuisce a stimolare il lavoro del fegato. E se il fegato lavora bene, ci sentiamo decisamente meglio, più energici ed attivi, con un sistema immunitario più forte e un metabolismo più veloce. Ecco qua la ricetta del Barba-Juice.

Fateci sapere quali succhi, smoothie e decotti avete preferito.

Food / , , ,
Suzanne Piana

Informazioni su Suzanne Piana

Classe 1987, di origine lecchesi nel 2008 si trasferisce a Torino per studiare Storia dell'Arte. Appasionata di cucina, design e sostenibilità detesta i cafoni che non fanno la raccolta differenziata e le persone incoerenti. Adora leggere e cucinare per le persone che ama. Multitasking per natura ha un compagno che la sostiene, un figlio di soli 6 mesi che fa troppe pernacchie e una gran voglia di di esprimersi.

Lascia un commento


*