Nuovo menù Ikea: arrivano le polpette veg

Ikea (fonte: gdoweek.it)
Ikea (fonte: gdoweek.it)

State facendo il vostro giro tra le corsie di Ikea, pensando a quale mobile o accessorio acquistare per rivoluzionare casa vostra, quando, improvvisamente, si palesano i morsi della fame. Che fare? Essere vegetariani o vegani risulta complicato in queste situazioni perché, purtroppo, non tutti i menù prevedono un’alternativa per chi ha scelto una cucina e uno stile di vita etico: dall’8 aprile, però, l’azienda svedese ha fatto un notevole passo in avanti per cercare di soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti e ha finalmente messo in commercio le polpette veg.

Vegetali e cruelty-free.
Le gronsaksbullar (traduzione svedese di polpette), piatto forte dell’Ikea, sono diventate vegane e sono composte da alimenti al 100% vegetali; il delizioso piatto si compone di dieci sostanziose polpette accompagnato da dell’insalata e, per chi fosse solamente curioso di gustare l’alimento o vegetariano e ancora fruitore dei latticini, con dello yogurt: l’intero piatto è servito per il prezzo di 4 euro.

Le polpette veg di Ikea (fonte: breaknotizie.com)
Le polpette veg di Ikea (fonte: breaknotizie.com)

Riduzione degli sprechi.
L’idea delle polpette veg di Ikea nasce per un duplice motivo: il primo consta nella volontà dell’azienda svedese di soddisfare al meglio le esigenze del proprio cliente e, visto il crescere di persone che scelgono di condurre una vita cruelty-free sin dalla tavola, è stato fondamentale inserire nei ristoranti almeno un’alternativa vegetale; la seconda motivazione, invece, è rintracciabile nell’esigenza di ridurre sprechi e impatti ecologici dei ristoranti Ikea: «Siamo consapevoli del collegamento tra consumo di carne e produzione di gas serra- Per questo stiamo cercando di rendere più sostenibili tutti i nostri prodotti alimentari, in special modo le polpette dato che sono molto popolari ma sono anche il nostro alimento a più alto impatto ambientale», ha affermato un portavoce dell’azienda presentando il nuovo prodotto.

E in Italia?
Le polpette veg di Ikea sono già arrivate in Italia poiché dal 20 aprile sono disponibili presso tutti i punti vendita della Lombardia e dal 22 maggio sarà una vera e propria realtà nazionale poiché arriveranno in tutti i punti vendita della penisola.

Alessia Telesca

foto: breaknotizie.com; gdoweek.it

Precedente Sostituire latte e derivati vaccini con prodotti vegetali Successivo Tanti auguri mamma: idee regalo per una vegan festa

Lascia un commento


*