Regali di Natale vegani: ecco 10 idee

Ormai il conto alla rovescia è partito, chi è stato più furbo e non ha procrastinato all’infinito l’acquisto dei regali di Natale ora si gode la pace e la magia di questo particolare periodo dell’anno, chi invece ha continuato a rimandare, ora deve sbrigarsi e scrivere una lista, passare ore e ore in coda alla cassa e accontentarsi di ciò che è rimasto sugli scaffali e sul web. Come sempre capita di non sapere cosa regalare ad un’amica o un collega e qui noi di Veg and Shout vi veniamo in soccorso.

foto:deabyday.tv

foto:deabyday.tv

Regali di Natale vegani da mettere sotto l’albero

regali di natale vegani

foto:ibs.it

1.Il ricettario veg
Se la persona a cui dovete fare il regalo è una maga dei fornelli consiglierei qualcosa di elaborato che stuzzichi la sua creatività e accenda in lei la voglia di mettersi alla prova, come “Pasticceria vegana” di Dunja Gulin, se invece dovete fare un regalo ad un vegano alle prime armi consiglio “La cucina etica. Il più comleto ricettario di cucina vegan” di Sonda Editore, dove sono ben spiegate le basi della cucina veg, se invece siete a corto di denaro e volete fare comunque un pensiero, a questo link è possibile scaricare un ricettario vegano totalmente gratuito.

regali di natale vegani

Queste candele molto eleganti sono acquistabili su Etsy.com al negozio di EstherEssenceCandles
(foto:etsy.com/it/shop/EstherEssenceCandles)

2.Candela di  soia

Un pensiero di Natale non troppo impegnativo e abbastanza economico, perchè le candele 100% cruelty free sono più difficili da reperire rispetto a quelle fatte di cera d’api, insomma farete un figurone con questo semplice regalo. Potete acquistarne di più gusti come alla lavanda,al patchouli o alla cannella, sono ottimi regali di Natale vegani per zie o colleghe di lavoro. Quelle che vedete nella foto le ho acquistate personalmente per la mia casa e sono favolose!!!

regali di natale vegani

foto:etsy.com//it/shop/RedPandasCloset

3.Braccialetto vegan

Regalo perfetto per l’amica del cuore o la fidanzatina vegana, perchè è bello poter ostentare le proprie scelte e certezze anche attraverso un accessorio spiritoso ed elegante. Sempre su Etsy.com la scelta è molto vasta, quelli presenti nella foto sono bellissimi e molto semplici; se decidete di andare in un negozio assicuratevi che ciò che stato comprando sia fair-trade.

regali di natale vegani

foto:mnmur.com

4.Borsa da bikemessenger

Altro che pelle animale, i bravissimi ragazzi di mnmur realizzano fantastiche borse, portachiavi e portafogli riciclando e trattando le camera d’aria delle bici. Per un regalo originale e dal taglio maschile abbiamo scelto questa borsa da bikemessenger perfettamente rifinita in ogni suo dettaglio, impermeabile e superesistente, data la sua qualità, il rapporto con il prezzo è imbattibile!!! Visitate il loro sito e scoprirete moltissimi altri regali di Natale vegani da acquistare.

regali di natale vegani

foto:lush.it

5.Cofanetto LUSH

Ho sempre amato i profumi e le creme perciò non ho mai ritenuto offensivi i regali di matrice cosmetica, ma state attenti,non a tutti piacciono e potrebbero offendersi, perciò consiglio di regalare un Kit Lush ad una persona con cui si è molto in confidenza. Io ne ho acquistato uno per mia sorella che come me ama gli animali e la politica sui test LUSH è molto chiara. Quello nella foto comprende: bomba da bagno, gel doccia, crema corpo e sapone.

regali di natale vegani

foto:allposters.it

6.Poster a tema veg

Potete ricercarli su Etsy, ce ne sono moltissimi oppure su allposters, io ho scovato questo e me ne sono innamorata, potete regalarlo con una bella cornice ad un amico o un’amica che ha il pallino per la fotografia o la passione per l’arredamento e la casa.

regali di natale vegani

foto:etsy.com/it/shop/RAWVOLUTION

7.T-shirt a tema

Un pensiero semplice e carino, ricordate di acquistarla in cotone organico al 100% magari da qualche associazione animalista così prenderete due piccioni con una fava. Nulla di troppo volgare o eccentrico, il buongusto sta proprio nel dosare il tipo di stampa.

regali di natale vegani

foto:tauroessiccatori.com

8.Essiccatore Domestico

Questo ètra i regali di Natale vegani quello più costoso ma molto apprezzato da chi ama la cucina.Ci sono essiccatori molto costosi sui 250 euro ma anche più abbordabili per 50-60 euro.L’essiccatore è un elettrodomestico abbastanza sconosciuto ai più ma l’essiccatura come metodo di conservazione è molto antico. L’essiccatore disidrata la frutta e la verdura e permette di preparare merende sane come le chips di mela.

regali di natale vegani

foto:etsy.com/it/shop/ireneagh

9.Orecchini speciali

Idea spiritosa e economica ma che sicuramente piacerà all’amica dal carattere peperino e dai gusti molto originali. Li ho scovati su Etsy e me ne sono innamorata, li ho presi per le mie due nipotine di 10 e 8 anni e sono sicura che li adoreranno, nello shop di Etsy ce ne sono altri ma questi secondo me erano i più spiritosi. Questi orecchini sono l’esempio perfetto di regali di natale vegani spiritosi e ironici. Chi dice che siamo sempre sul piede di guerra non ci conosce per davvero.

regali di natale vegani

foto:personalizzalo.it

10.Cover per cellulare con animali

Idea non troppo originale ma se si sceglie il design di un’artista che ama e rispetta gli animali allora è fatta!! Su Personalizzalo.it abbiamo scovato una ragazza bravissima e dallo stile veramente particolare, lei è Vinili Ylenia Manzoni e le sue creazioni sono super.

Buon natale a tutti e che sia ricco di regali vegani per tutti!!!

 

 

 

 

 

Lascia un commento


*