Smoothie pulisci fegato: rimedio estremo

smoothie pulisci fegato
foto:blendtec.com

Smoothie pulisci fegato: detox e brucia grassi

Lo smoothie pulisci fegato è a base di pompelmo, verdure a foglia verde e frutti di bosco.

Il pompelmo insieme al mirtillo è uno degli alimenti più “detergenti” che esistano. Grazie ai suoi limonoidi il pompelmo aumenta la produzione di bile che pulisce il fegato, facendovi espellere quante più schifezze possibili. Solitamente preparo questo smoothie come merenda pomeridiana ed è un rimedio estremo per le abbuffate post festive (natalizie, pasquali). Se poi al pompelmo aggiungete verdure verdi come gli spinaci che supportano il lavoro del fegato allora vi disintossicherete in un attimo. Prima di trovare la ricetta definitiva ho dovuto lavorare parecchio con il frullatore e ho scoperto che per renderlo più spesso e corposo i frutti di bosco surgelati sono perfetti. Ancora meglio utilizzare solo i lamponi che con i loro chetoni aiutano a bruciare i grassi.

Questa bevanda dal sapore delizioso andrebbe consumata tre volte a settimana e non di più per evitare di affaticare eccessivamente l’organismo. Insomma va bene disintossicarsi ma senza esagerare e soprattutto senza traumatizzare il proprio corpo. Inoltre è bene ricordare che il pompelmo non può essere consumato da chi assume farmaci per la pressione sanguigna e che questo agrume contiene un’enzima che interferisce con parecchie medicine.

Ingredienti

Il succo di un pompelmo

300 gr. di spinaci freschi

100 gr. di lamponi surgelati o frutti di bosco a scelta

100 ml di acqua

Procedimento

Lavate bene gli spinaci dalla terra se necessario. Aggiungete tutti gli ingredienti nella tazza del frullatore. Frullate sino ad ottenere una consistenza cremosa. Servite. Potete utilizzare anche gli spinaci surgelati, in quel caso nel bastano 200 gr. Se il sapore è troppo aspro suggerisco di dolcificare con dello sciroppo d’agave. In alternativa agli spinaci ricchi di ferro potete optare per della lattuga,del cavolo o della rucola. Fateci sapere i risultati ottenuti con lo smoothie pulisci fegato.

Ricette Veg , , , ,
Suzanne Piana

Informazioni su Suzanne Piana

Classe 1987, di origine lecchesi nel 2008 si trasferisce a Torino per studiare Storia dell'Arte. Appasionata di cucina, design e sostenibilità detesta i cafoni che non fanno la raccolta differenziata e le persone incoerenti. Adora leggere e cucinare per le persone che ama. Multitasking per natura ha un compagno che la sostiene, un figlio di soli 6 mesi che fa troppe pernacchie e una gran voglia di di esprimersi.

Precedente Zuppa di Miso vegan: tradizione nipponica modificata Successivo Biscotti allo zenzero vegan detox

Lascia un commento


*