Succo detox del mattino Paradiso tropicale

Succo detox ideale per la colazione o per uno spuntino a metà mattina (foto:blenderbabes.com)
Succo detox ideale per la colazione o per uno spuntino a metà mattina (foto:blenderbabes.com)

Succo detox tropicale

Questo succo detox è ideale per chi ama la frutta, in particolar modo quella tropicale e vuole disintossicarsi. Spesso capita che durante le feste ci regalino fantastici cestini con ogni genere dileccornia e perchè non utilizzarla per preparare una fantastica bevanda rigenerante e ideale per la colazione?La papaya è il frutto perfetto.La papaina contenuta in questo favoloso frutto tropicale aiuta il processo di digestione e la sua ricchezza di antiossidanti e anti-infiammatori farà risplendere la vostra pelle. Inoltre la papaya è perfetta per drenare i liquidi in eccesso, quindi non solo ripulirete il vostro corpo dalle tossine ma combatterete anche la terribile e odiosa cellulite, che attanaglia tutte le donne. In questo caso il frullato che vi proponiamo è utile al drenaggio ma per un rimedio urto, sarebbe meglio assumerne l‘estratto secco in capsule acquistabili in erboristeria. E’ un frutto strabiliante la cui azione detox è paragonabile a quella del mirtillo. Inoltre la sua ricchezza di fibre fa sì che aumenti il senso di sazietà per chi è agli inizi della dieta detox. La sua ricchezza di vitamine e minerali aiuterà a combattere la stanchezza e l’affaticamento quotidiano.Per poter ottenere tutti i benefici è bene utilizzare frutta fresca e non surgelata.

Sconsigliamo il consumo di questo succo alle donne in gravidanza, in quanto la papaina che aiuta la digestione può indurre delle contrazione intrauterine.

Ingredienti

1 papaya matura

1/2 ananas

zenzero fresco

1 kiwi

Mezzo bicchiere d’acqua o acqua di cocco a piacere

Procedimento

Spellate la papaya, privatela dei semi centrali e tagliateli a tocchetti. Procedete così anche per l’ananas e il kiwi. Aggiungete la vostra frutta tagliata nel frullatore e aggiungete una bella grattuggiata di zenzero che donerà alla bevanda un sapore più speziato e riattiverà il vostro metabolismo. Frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza liscia. Alla fine aggiungere l’acqua naturale o quella di cocco. Ecco un super frullato detox tropicale.

Ricette Veg , , ,
Suzanne Piana

Informazioni su Suzanne Piana

Classe 1987, di origine lecchesi nel 2008 si trasferisce a Torino per studiare Storia dell'Arte. Appasionata di cucina, design e sostenibilità detesta i cafoni che non fanno la raccolta differenziata e le persone incoerenti. Adora leggere e cucinare per le persone che ama. Multitasking per natura ha un compagno che la sostiene, un figlio di soli 6 mesi che fa troppe pernacchie e una gran voglia di di esprimersi.

Precedente Ricette detox vegane: 10 valide alternative Successivo Barbajuice: succo detossinante e antiossidante

Lascia un commento


*